2013

Coppa Italia Lega Pro – Debacle Pisa, finalmente Austoni in attesa di Martinelli

Pubblicato

su

Si è disputato il secondo turno della Coppa Italia Lega Pro, con numerose squadre impegnate nella prima sessione di scontri diretti e con altrettanti giovani blucerchiati in campo. Partiamo dalla prima sfida, un bel derby campano che ha visto il Benevento uscire dalla Coppa per mano dell’Ischia Isolaverde, trascinata dalla rete di Masini al 7 del secondo tempo: 90 minuti per Austoni, che ha giocato al centro dell’attacco, come terminale offensivo e che finalmente si è tolto la soddisfazione di farsi notare da Campilongo, che in campionato lo ha troppo bistrattato. 

È invece tremenda la sconfitta del Pisa sul campo del Cuneo. Martella infortunato non viene, logicamente, convocato, mentre resta a casa Sampietro, per turnover, e da qui passa la disfatta di Pagliari che perde 5 a 2 contro i piemontesi e saluta la Coppa. Indubbiamente i due blucerchiati rappresentano la marcia in più, in primis Sampietro, del campionato dei neroazzurri e non averli in campo ha significato molto.

In Pontedera – Entella, con i liguri che passano 1 a 0 sui toscani, 90 minuti sia per Luperini che per D’Agostino, scelti per turnover da parte di Indiani. Resta da attendere, adesso, Venezia – Cremonese con Alessandro Martinelli possibile titolare in mezzo al campo dei veneti, mentre poi in serata toccherà a Pro Patria – Pro Vercelli con Cancellotti in rampa di lancio. 

A conti fatti, quindi, soltanto Austoni continuerà la sua esperienza in Coppa Italia, mentre restiamo in attesa delle ultime due partite che ci riguardano tra le quattro che mancano. 

Exit mobile version