Archivio
Copa America, la lista provvisoria della Colombia: c’è Muriel
L’estate sta arrivando e in questo 2016 saranno tanti gli impegni fuori dai campionati: ci saranno i campionati Europei, ci saranno le Olimpiadi e ci sarà anche l’edizione del centenario della Copa America che promette davvero tanto spettacolo.
Questa mattina il CT colombiano José Pekerman ha diramato la lista dei Cafeteros papabili per la convocazione e ci sono diverse sorprese: nella lista c’è il blucerchiato Luis Muriel ma non uno degli attaccanti colombiani più forti, Jackson Martinez, che dopo la brutta parentesi all’Atlético di Madrid è andato in Cina, dove ha perso la considerazione del mister. Niente da fare invece per l’altro colombiano blucerchiato, Carlos Carbonero: il problema al menisco gli ha portato via metà 2016 fra operazione e riabilitazione e la maglia della Nazionale è ancora lontana per lui.
Di seguito l’intera lista diramata dal Ct Pekerman:
Portieri: Bonilla, Ospina, Vargas, Zapata;
Difensori: Aguilar, Alvarez, Arias, Borja, Diaz, Fabra, Machado, Medina, J. Murillo, O. Murillo, Palacios, Tesillo, Zapata.
Centrocampisti: Barrios, Benedetti, Cardona, Celis, Cuadrado, Cuéllar, Higuita, Hernandez, Perez, Roa, Rodriguez, Sanchez, Torres.
Attaccanti: Bacca, R. Martinez, M. Moreno, D. Moreno, Muriel, Pardo, Preciado, Quinones, Ramos.