Hanno Detto
Derby della Lanterna Primavera, Conti: «Sorpassiamo il Genoa»
Francesco Conti, capitano della Sampdoria Primavera, ha fatto il punto in vista del Derby della Lanterna Primavera
Francesco Conti, capitano della Sampdoria Primavera, ha fatto il punto in vista del Derby della Lanterna. Le parole a Il Secolo XIX.
GENOA – «Il derby è la “partita”, sono genovese, zona Foce, so cosa rappresenta questa sfida e cerco di trasmetterlo ai compagni stranieri e di altre città. Sarà uno scontro diretto, sorpassare il Genoa ci darebbe una bella spinta per puntare al nostro obiettivo, i playoff».
MONZA – «Solo con il Monza abbiamo sbagliato partita, nelle altre se sconfitti avevamo fatto bene. Ma se giochiamo sempre come contro la Juventus possiamo mirare in alto».
INIZI – «Ho iniziato a giocare a scuola, mi allenava Marco Nappi. Mi volevano Genoa e Sampdoria, ho preferito il Doria, scela più che mai azzeccata: in questi anni di settore giovanile mi sono trovato benissimo, anche a livello umano. Essere capitano mi riempie di orgoglio, cerco di meritarlo ogni giorno. A chi mi ispiro? Quagliarella è stato un simbolo, ora guardo molto Vieira che gioca nel mio ruolo e Giordano, genovese come me. Ho provato la gioia di essere convocato in prima squadra a Modena, il prossimo sogno è debuttare al FErraris come Simone, davanti a parenti e amici».