2014
Conte in conferenza: «Non sarà una passeggiata con la Samp»
Giornata di vigilia anche in casa Juventus, giornata dedicata quindi a rifinitura e conferenza stampa, alla quale si presenta Antonio Conte, tecnico dei bianconeri in piena corsa Scudetto, con le ultime 11 giornate vinte senza tanti complimenti. Si parte ovviamente dal mercato, con Beppe Marotta che ieri ha smentito diverse trattative: «Le parole di Marotta? Penso non ci sia da dire nulla da parte mia, alle domande di mercato risponde il direttore. Partenze? Io faccio l’allenatore e cerco di allenare i calciatori che la società mi mette a disposizione. Turnover con la Samp in vista della Roma? Noi guardiamo di partita in partita, la partita fondamentale è questa: la Samp è in grandissima forma, ha grande spirito, grande gamba e Mihajlovic sta facendo un grande lavoro. Non sarà una passeggiata soprattutto se non la prepareremo al meglio».
Girone d’andata clamoroso per la Juventus, alla quale Conte non riesce a trovare difetti: «Abbiamo fatto un lavoro straordinario, lo dicono i numeri delle antagoniste che hanno fatto i rispettivi record di punti: vedendo il loro campionato mi rendo conto di quello che abbiamo fatto, sarà difficilmente ripetibile in futuro non solo da noi, ma da qualsiasi squadra. Trovare difetti è difficile in un girone dove ne hai vinte 17, pareggiata una e persa un’altra».
Questa mattina sulle pagine de La Gazzetta dello Sport Carlos Tevez ha elogiato il proprio mister definendolo un fenomeno: «Gli attestati di stima da parte dei miei giocatori sono grande motivo d’orgoglio e ripagano dei tanti sacrifici fatti».