2015

Conte e lo spirito blucerchiato: tutti gli attaccanti hanno giocato con la Samp

Pubblicato

su

Due amichevoli dopo la qualificazione da primi in classifica a Euro 2016. Gli avversari saranno i primi del Ranking FIFA (il Belgio) e una formazione che torna all’Europeo dopo otto anni (la Romania), ma il ct azzurro Antonio Conte ha voglia di risposte in questi due test che chiuderanno un 2015 più che positivo per gli azzurri.

Curioso notare come l’attacco parli totalmente blucerchiato in queste due amichevoli: Conte ha infatti chiamato Éder, Gabbiadini, Okaka, Pellè e Zaza, che insieme hanno realizzato otto gol in nazionale. Attualmente l’italo-brasiliano è il solo a giocare per la Sampdoria, ma è incredibile come tutti e cinque siano passati – con fasi e risultati diversi – per un’avventura a Genova.

Addirittura tre di loro componevano il tridente della prima parte della scorsa stagione: con Éder, Gabbiadini e Okaka la Samp volava in alto, addirittura in posizioni da Champions League fino alla fine del girone d’andata. Diverse le avventure di Pellè e Zaza: il primo faceva da riserva a Pozzi in B, mentre il secondo ha collezionato appena due presenze prima di lasciare la Genova blucerchiata con polemica per un mancato adeguamento. Oggi è alla Juventus.

Exit mobile version