2013
Conte: «Complimenti alla Samp, ma dà fastidio perderla così»
La Juventus esce sconfitta dallo Juventus Stadium per la seconda volta nella sua storia e Antonio Conte, tecnico dei bianconeri, ai microfoni di SkySport ha così commentato la prestazione dei suoi: «Quando perdo non sprizzo gioia da tutti i pori: ci vuole un po’ per metabolizzare la sconfitta. È molto difficile vedermi felice dopo una partita così. Questa prestazione non la ricorderemo volentieri: eravamo avanti di una rete in maniera giusta e con l’uomo in più: sicuramente questa gara deve farci riflettere e deve aiutarci a crescere. Noi portiamo avanti un processo di crescita con tanti ragazzi che giocano e cercano di arrivare alla vittoria sempre. Dispiace perdere così, ma lo prendiamo come pretesto per crescere ancora di più: dà fastidio perderla così, su due contropiedi, ma dobbiamo solo analizzarla e nient’altro capendo cosa abbiamo fatto bene e cosa fatto male».
«Ora ci aspettano due mesi delicati perché veniamo da diversi infortuni e anche da acciacchi. Dobbiamo tirare fuori tutto quello che abbiamo in queste settimane che verranno. Complimenti alla Sampdoria perché non era facile vincere questa partita in casa nostra dopo un 1 a 0. Noi ora dobbiamo solo fare delle analisi approfondite. L’intervento su Matri? Penso sia rigore: è ineccepibile. Però non l’ha visto l’arbitro e non l’ha visto nemmeno l’assistente di porta. Anche tra Bonucci e Gastaldello il contatto c’è: nello spogliatoio l’ho rimproverato perché rischiava di farsi espellere in pochi minuti, però poi guardi le immagini e ti rendi conto che il contatto c’è».
«Vidal e Chiellini sono due giocatori di temperamento e che alzano l’intensità. Può capitare però che non siano a disposizione e dobbiamo saper sostituirli. Vidal, in vista della gara con il Milan, ha riposato per scelta tecnica. Domenica mi chiedevano perché l’ho fatto giocare e ora mi chiedete perché non ha giocato: un classico».