2014

Conte a SkySport: «Un’ottima Samp. Complimenti a Sinisa e Gabbiadini»

Pubblicato

su

Dodicesima vittoria consecutiva per Antonio Conte, che su 20 partite riesce a portare a casa 18 volte i tre punti. Il tecnico bianconero si presenta ai microfoni di SkySport per parlare della gara contro la Sampdoria, esaltando l’avversario: «Presto che siamo stati molto bravi a prepararla in questa maniera, altrimenti oggi sarebbe stata dura battere questa Sampdoria, perché è una squadra che è in un ottimo momento psico-fisico e ha molta gamba. Dispiace perché le loro occasioni più pericolose sono nate sempre da calcio d’angolo: tra Cagliari e oggi abbiamo preso tre gol così e dobbiamo lavorare molto su quest’aspetto. Non si può compromettere una vittoria così. Stavamo vincendo contro, ripeto, un’ottima Sampdoria e non possiamo patire su questi aspetti».

«Complimenti davvero alla Sampdoria per la capacità sui calci d’angolo: noi l’abbiamo interpretata come volevamo, abbiamo avuto molte occasioni per segnare e anche questa volta abbiamo fatto quattro gol. Abbiamo dimostrato che ci piace giocare e che ci sta che si lascino degli spazi. La rabona di Vidal? Cerco di trasmettere sempre la massima attenzione e la massima concentrazione ai giocatori fino al 90′: questa partita non era assolutamente chiusa in nessun momento, quindi bisogna fare attenzione e stare sempre sul pezzo perché la differenza l’ha fatto questo in questi due anni e mezzo. Voglio continuare e non bisogna essere superficiali in nessun modo».

«Faccio i complimenti a Sinisa, perché sapevo che se non l’avessi preparata al meglio sarebbero stati dolori. Quando trovi una squadra che vuole giocare così come ha fatto la Sampdoria è inevitabile che il possesso palla si divida al 50 e 50: preferisco cedere, magari, di più il possesso palla per trovare in cambio una partita così bella. Gabbiadini? Sta crescendo tanto e sta facendo molto bene: è sotto osservazione, quindi è per metà di nostra proprietà e lo guardiamo con molta attenzione. Può crescere ancora e complimenti».

Exit mobile version