2014
Consenso popolare alle stelle per Sinisa: in quattrocento al Point ad acclamarlo
Oltre alle innumerevoli doti di allenatore e comunicatore, uno dei punti di forza di Sinisa Mihajlovic sta, da buon condottiero che si rispetti, nel consenso popolare. A Genova sponda Sampdoria, il serbo è amatissimo fin dal giorno del suo ritorno, quindici anni più tardi rispetto all’ultima stagione con il blucerchiato sul petto, con Veron e Montella come compagni di squadra.
«Vogliamo vincere contro chiunque». Il mantra del ruvido ma concreto mister di Vukovar, in grado di rilanciare una Sampdoria molla e demotivata dal penultimo posto in classifica fino alla salvezza matematica con sei giornate di anticipo, ha fatto ben presto breccia nel cuore della tifoseria, che prima dalla Gradinata gli cantava «Sinisa, tira la bomba…» e oggi, invece, si è recata in massa – in quattrocento – al Sampdoria Point per stringergli la mano e complimentarsi per il lavoro svolto. Un ora con il sorriso stampato sulle labbra, a firmare autografi e a farsi immortalare con chi lo ha sempre sostenuto. Il suo consenso è alto, anche se non è stata ancora sciolta la riserva sul suo futuro, che però non dovrebbe essere molto lontano.
(La lunga coda formatasi questo pomeriggio all’esterno del Sampdoria Point di Via Cesarea in attesa di Mihajlovic – foto ©Marina Bollini)