2015
Congelato l’acquisto di Rodriguez: Coda l’alternativa low-cost
La Samp ancora opera attivamente nel calciomercato: diverse le situazioni da mettere a posto in entrata e in uscita. Ormai davanti Éder e Muriel sembrano la coppia titolare, in attesa di far riprendere la miglior condizione a Cassano e di dare qualche minuto a Bonazzoli. Questi quattro dovrebbero comporre l’attacco: se mai arrivasse qualcuno, sarebbe un attaccante “di riserva”.
Si è parlato molto di Alejandro Rodriguez del Cesena, che però costa 2,5 milioni di euro. I romagnoli non mollano e l’eventuale cessione mancata di Soriano impedirebbe alla Samp di avere fondi freschi per l’acquisto dello spagnolo. Così i blucerchiati si stanno guardando attorno per un’altra alternativa low-cost.
Secondo “La Gazzetta dello Sport”, il nome valutato attualmente dalla dirigenza blucerchiata è quello di Massimo Coda, ex Parma e ora svincolato. Classe ’88 e una vita in Prima Divisione, è stato acquistato dal Parma nel 2013 tramite il Nova Gorica, dove è rimasto un anno prestito segnando 18 gol. L’anno scorso ha collezionato uno score da 15 presenze e due gol, prima che un infortunio al crociato lo mettesse fuori gioco.