Avversari
Conferenza stampa Zaffaroni: «Il rigore ha condizionato la gara, dopo il gol…»
Conferenza stampa Zaffaroni: l’allenatore della Feralpisalò ha parlato al termine della partita contro la Sampdoria di Andrea Pirlo
Nella giornata odierna è andata in scena la conferenza stampa dell’allenatore dei Gardesani Marco Zaffaroni. Il tecnico della Feralpisalò ha parlato al termine della partita contro la Sampdoria di Andrea Pirlo. Le sue parole:
LA PARTITA – «Un episodio come il rigore dopo cinque o sei minuti di partita condiziona molto la gara. Dopo il gol ci siamo un po’ disuniti e ci siamo fatti prendere dalla foga di voler recuperare il gol subito. Abbiamo fatto confusione perché abbiamo perso le distanze. I ragazzi sono stati bravi e hanno fatto una partita di grande carattere e sostanza su un campo difficile. La Sampdoria si è abbassata e si sono compattati. Potevamo gestirla meglio dal punto di vista emotivo più che tecnico-tattico. I giorni sono stati sufficienti per recuperare, ora ci mancano alcuni giocatori. L’obiettivo principale è averne più possibile per questo finale di stagione. Non dobbiamo avere grossi intoppi».
SAMPDORIA E ATTEGGIAMENTO – «La Sampdoria ha concesso spazi ridotti, loro sono molto temibili in contropiede. Dovevamo essere sveglio sulle palle inattive. Dentro non si riusciva a passare, servivano cross. Ci è mancata un po’ di precisione, loro sono una squadra molto fisica e di struttura. I ragazzi hanno lottato e si è visto, per questo sono contento. Per la classifica cambia poco, dobbiamo affrontare la prossima partita recuperando energie e giocatori. Servono la stessa grinta e cattiveria, limando gli errori che facciamo».
SINGOLI – «Pilati ha giocato una partita di alto livello contro un avversario forte, in rapporto alle difficoltà della gara. Era da tanto che non giocava. Per gli infortunati valuteremo in settimana, diventa fondamentale avere più giocatori».