Hanno Detto
Conferenza stampa Sottil: «Oggi grande primo tempo. Campionato una guerra. Su Borini…»
Andrea Sottil, tecnico della Sampdoria, ha parlato al termine della sfida del Ferraris contro il Brescia: ecco le sue dichiarazioni
Andrea Sottil, tecnico della Sampdoria, ha parlato al termine della sfida del Ferraris contro il Brescia, valevole per la 12a giornata di Serie B: ecco le sue dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa.
PRIMO TEMPO – «Ho visto un grande primo tempo giocato bene, abbiamo fatto un gol regolare secondo me. Oggi dovevamo meritare il vantaggio. Sapevamo che il Brescia è una squadra di struttura abbiamo patito quello. Nel secondo tempo abbiamo fatto la nostra partita non come il primo ma eravamo in partita. Poi abbiamo preso gol su due sponde e non dovevamo farlo. Faccio i complimenti ai ragazzi perchè hanno dato tutto. Buona partita tranne calci piazzati».
DEPAOLI – «Depaoli attaccava ha fatto un gran primo tempo ha spiccate doti offensive, negli esterni bisognava dare spinta e quindi ho scelto Venuti. Borini era stanco e quindi tenere la coppia Coda-Tutino che sono punte vere e proprie e vere con caratteristiche dentro l’area. Era il momento di mettere più presenze in area come Ioannou».
AKINSANMIRO – «Akinsanmiro uscito per un cambio di modulo. Siamo in casa eravamo in controllo però devo pensare alla mia squadra e il cambio era metterci a due con Benedetti e inserire Pedrola con spinta sugli esterni».
ESPULSIONE RICCIO – «Ci eravamo raccomandati, ho fatto scaldare Vulikic e anche quella era una mossa che avrei fatto, era sereno ma non era lui il problema ha fatto la sua partita. Con i cambi sono scelte che faccio. Il calcio è anche questo qua».
«Non meritavamo di perdere, il rigore anche della scorsa domenica non ce lo hanno dato e anche la gestione dei cartellini non mi è piaciuta».
PEDROLA – «Ha fatto bene è un’arma importante oggi ha cercato di fare il suo. Oggi la squadra ha fatto il suo. Non dobbiamo mettere in discussione quello che abbiamo fatto, sarebbe stayo un errore. Nella ripresa ho visto la reazione. Oggi brutta batosta ma va analizzato il tutto in modo lucido».
BORINI – «Ho scelto Borini per tenere l’arma Pedrola in corsa, oggi ha fatto la sua partita è un giocatore che darà il suo contributo».
GUERRA – «Questo è un campionato tosto dove ogni partita è una guerra oggi era importante dare continuità. Guardo la prestazione, oggi squadra è cresciuta in occasioni, gestione palla. Dobbiamo continuare e portare questa delusione e trasformarla in energia contro il Pisa».
BRESCIA – «Il Brescia l’ho visto nei calci piazzati è tosto ha uomini fisici nel primo tempo vantaggio meritato poi tolto. Ha ottimi calciatori e dovevamo essere più duri nei duelli, non ci ha messo in grandw difficoltà nella manovra».
ATTACCANTI – «Le punte non deve diventare un ossessione lavorano duramente hanno qualotà e i gol arriveranno nuovamente e gestite come oggi. Abbiamo anche Sekulov e poi ls Gumina».
PISA – «Andremo a Pisa a testa alta per recuperare terreno».