Hanno Detto
Conferenza Stampa Sottil: «Vittoria meritata. Su Pedrola e Kasami…»
Andrea Sottil, tecnico della Sampdoria, ha parlato al termine del match del Ferraris contro il Mantova: ecco le sue dichiarazioni
Andrea Sottil, tecnico della Sampdoria, ha parlato al termine del match della 10a giornata di Serie B contro il Mantova. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa.
PRESTAZIONE – «Fa piacere la prestazione contro una squadra molto organizzata ma i ragazzi hanno meritato la vittoria creando tante palle gol. Dobbiamo chiudere la partita abbiamo avuto tante occasioni perchè in questa categoria non ci sono partite facili».
POSSANZINI – «Possanzini ha fatto un grande lavoro oggi abbiamo avuto più occasioni di loro. Non sono d’accordo con lui. Oggi abbiamo meritato la vittoria».
MANTOVA – «L’avversario ha un’identità forte hanno fatto un lavoro importante. Oggi vittoria meritata ma dovevamo chiuderla prima».
CAMBIO CODA – «Scelta tattica perchè era stanco e mi serviva un mediano basso e che ttaccae di più lo spazio e lo scelta».
PEDROLA – «Non era la sua partita l’idea era di inserirlo se non l’ avessimo sbloccata e di andare con Pedrola e Sekulov poi ho messo una punta. Pedrola è un attaccante esterno è un ragazzo straordinario talentuoso è un giocatore che rompe gli equilibri e sarà molto utile. Stanno facendo bene anche i suoi compagni».
FALLO VISMARA – «Vismara ha fatto bene. I giocatori sono dentro a una sana competizione, Vismara scelta tecnica. Il gol era giusto».
KASAMI – «Giocatore che era ai margini doveva ritrovare una condizione fisica è un grande uomo è un giocatore è molto funzionale perchè a volte non lo vedi ma nei momenti determinanti c’è. A Modena e Cesena è stato utile ed un leader positivo. Lui è un recupero importante».
MIGLIORAMENTO – «La squadra è cresciuta dobbiamo sempre dare il massimo partita per partita. I ragazzi sono bravi c’è margini di miglioramento con giocatori da recuperare come Veroli e La Gumina, Girelli. Il resto l’abbiamo recuperati. Romagnoli è un leader, il suo peso è evidente».
CAMBIO BENEDETTI – «Con lui volevo più spinta e Venuti era ammonito e quindi ti condiziona. Benedetti ha fatto quello che doveva».
MEULENSTEEN – «Giocatore forte talentuoso diverso da Yepes. Scelta tecnica e sta dimostrando quello che tutti su aspettavano, sa dare molta qualità».