Conferenza Stampa Semplici: «Ripartiamo da Bolzano. Il Sassuolo è una squadra di grande valore, ecco cosa sarà determinante»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza Stampa Semplici: «Ripartiamo da Bolzano. Il Sassuolo è una squadra di grande valore, ecco cosa sarà determinante»

Avatar di Emanuele Pagliano Migliardi

Pubblicato

su

Leonardo Semplici, tecnico della Sampdoria, ha parlato in vista del match in programma domani sera contro il Sassuolo: le parole

Leonardo Semplici, tecnico della Sampdoria, ha parlato in vista del match in programma domani sera al Ferraris contro il Sassuolo e valevole per la 27a giornata di Serie B. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa e riportate da Telenord.

PRESTAZIONE SUDTIROL «Ripartiamo dalla prestazione di Bolzano. Abbiamo perso, ma abbiamo combinato tutto noi stessi; non avremmo perso neanche in nove. Il Sassuolo è una squadra di grande valore, ma noi faremo una grande prova, cercando di rendere loro la vita difficile. C’è voglia di riscatto e di mettere in campo la qualità che abbiamo. Servirà fare pochi errori, e sebbene guardiamo agli avversari, è determinante mettere in pratica il nostro valore, che abbiamo adesso. Il pubblico ci darà una mano».

MODULO – «Per quanto riguarda le due punte, giochiamo già con due punte e mezzo: Sibilli, Niang e Oudin. Comunque, su Coda stiamo lavorando, ora sta bene, e sta a me scegliere come impiegarlo. Però, serve equilibrio, perché prendiamo troppi gol. A Bolzano avevamo preparato bene la partita, ma è difficile capire cosa succede a livello psicologico. Quando si raccomandano troppe cose, a volte accade l’opposto. Forse avevo caricato troppo l’evento e i giocatori non hanno ragionato come avrei voluto».

ESPULSIONI «Mi auguro che non accada più, anche perché è già successo in passato. È stato un episodio momentaneo. Non c’era serenità, ma sia io che la società ci siamo fatti sentire. Tuttavia, è difficile prevedere cosa passa nella testa dei giocatori».

SIBILLI – «Sibilli si è inserito nell’ambiente come un veterano, sembra essere qui da sempre e ha portato una ventata di benessere. Non è solo lui, ci siamo rinforzati. Stiamo acquisendo la mentalità giusta per risalire».

SASSUOLO«Il Sassuolo è una società e una squadra di valore, e ripartire dopo una retrocessione non è mai facile. Laurentier e Berardi si sono adattati subito alla Serie B e meritano la Serie A».

CAPITANO – «Per quanto riguarda la fascia di capitano, la decisione viene presa in base alle presenze. Riguardo ai chiarimenti interni, è giusto che ci siano stati dopo la partita di Bolzano. Anche se per due giorni li ho lasciati liberi di smaltire e riflettere su ciò che abbiamo combinato. Spero anche di avere un po’ di fortuna e non dover fare cambi obbligati ogni volta».

SCELTE«A Bolzano, con il 4-4-1, siamo stati obbligati a farlo dopo l’espulsione, ma spero di non restare più in dieci. A volte si può anche variare, ma la base rimane con la difesa a tre, e per crescere abbiamo bisogno di continuità e certezze».

INFORTUNATI – «Altare sta bene, la caviglia è un po’ gonfia, ma sarà a disposizione. Ricci è un giocatore che, dal mio arrivo, si è sempre fatto trovare pronto, ed è quello che volevo. Può darci molto. Bereszynski è convocato, ma dopo tre mesi e mezzo fuori dobbiamo valutare attentamente il suo impiego. Bellemo, invece, oggi è in gruppo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.