Hanno Detto

Conferenza stampa Semplici: «Serve l’atteggiamento giusto in campo, i nuovi arrivi si sono adattati bene. Curto e Oudin? Ci seguiranno a Mantova»

Pubblicato

su

Leonardo Semplici, tecnico della Sampdoria, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Mantova: le parole

Leonardo Semplici, allenatore della Sampdoria, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Serie B contro il Mantova. Di seguito le parole del tecnico dei blucerchiati:

MENTALITA’ – «Mentalmente la squadra stava bene, il nostro valore sarebbe dovuto emergere. In questi momento la responsabilità cresce e sta a noi saperla gestire.»

ATTEGGIAMENTO – «Alla base di ogni prestazione devono esserci serenità e fiducia, ma non sono sufficienti per ottenere risultati concreti. I giocatori si sentono responsabili e in allenamento danno il massimo, ma serve qualcosa in più. Per migliorare è fondamentale avere l’atteggiamento giusto anche in campo.»

NUOVI ARRIVI – «Niang e Beruatto si sono adattati bene alla squadra. Entrambi stanno bene, anche se Niang non è ancora in condizione ottimale. Curto e Oudin? Verranno con noi e potranno darci una mano.»

PEDROLA – «Pedrola non giocava non per dispetto, ma perché non aveva una forma fisica ottimale, da parte sua e per il nostro impianto di gioco. Io vorrei tenerlo, poi vedremo quello che succederà.»

INFORTUNI – «Ferrari ha completato la settimana allenandosi con la squadra, Bereszynski dovrebbe tornare a disposizione settimana prossima. Benedetti è ancora fuori, Ioannou invece è tornato in gruppo. Modulo? Continueremo con quello che abbiamo usato contro il Cesena, ma la chiave deve essere l’atteggiamento mentale, non il sistema di gioco.»

TIFOSI – «Dispiace per la situazione della trasferta, il calcio deve tornare a essere più genuino, bello e passionale. Impedire le trasferte non è mai la soluzione ideale.»

FUORI ROSA – «Giocatori fuori rosa? Chi lo è ci resta. Di calciomercato non parlo, sappiamo cosa serve per risalire in classifica.»

Exit mobile version