Hanno Detto

Conferenza stampa Pirlo: «Sfida importante, c’è la voglia di vincere»

Pubblicato

su

Sampdoria, le parole del tecnico Andrea Pirlo in conferenza stampa in vista del match di domani contro il Como

Conferenza stampa della vigilia per Andrea Pirlo, che a Bogliasco ha incontrato i media in vista del match di domani contro il Como. Queste le dichiarazioni del tecnico della Sampdoria:

PERCORSO – «Siamo una squadra che è stata altalenante durante questo percorso, ma con uno spirito ben preciso. Queste ultime due partite non le abbiamo fatte benissimo, ma venivamo da un filotto di buone prestazioni, anche contro squadre con cui era difficile giocare, trovando il modo di vincere. Ora dobbiamo riprenderci da queste due partite non alla nostra altezza, anche perché ormai le partite iniziano a diminuire e diventano di fondamentale importanza.»

GRUPPO – «Sappiamo chi siamo, lo sappiamo bene. Conosciamo le qualità che abbiamo all’interno della squadra, sia tecniche che morali, e lo abbiamo dimostrato fin dall’inizio nei momenti di difficoltà. Su questo posso stare tranquillo: domani avremo sicuramente la voglia di vincere la partita dopo due risultati senza i tre punti. Ora c’è la voglia e il bisogno di vincere.»

LA PARTITA – «Sarà una bella partita da giocare, perché siamo contro una squadra che sta bene e che ha l’obiettivo della promozione diretta in A. Ma noi abbiamo l’obiettivo di andare ai play-off. Tutte e due le squadre quindi si giocano tanto, anche se per obiettivi diversi, ma la posta in palio è importante per tutti e due

GLI AVVERSARI – «Il Como sta facendo un cammino importante da quando hanno cambiato allenatore e modo di giocare, cercano di giocare molto e hanno tanti giocatori di qualità. Noi però non abbiamo paura, e non dobiamo aver paura: siamo la Sampdoria, giochiamo in casa e abbiamo un grande pubblico dalla nostra parte. Dobbiamo giocare come si deve.»

FINALE DI STAGIONE – «Partita da dentro o fuori? Non direi, però il risultato peserà. Ci sono quattro partite, ce la giocheremo fino alla fine, non è decisiva ma è importante per entrambe. I punti ora pesano tanto, ed è importante fare risultato per arrivare dove vogliamo. »

CONDIZIONE – «Abbiamo recuperato da questo virus intestinale, ci siamo allenati bene e abbiamo recuperato anche Benedetti, che è a disposizione. Forse abbiamo perso Barreca per un problema, però è da valutare. Per il resto sono tutti a disposizione, abbiamo fatto una settimana di lavoro serena. Abbiamo spinto, perché c’è bisogno di alzare il livello fisico. Saremo pronti per combattere contro il Como, che è una squadra che ti fa correre. Ci sarà bisogno di sacrificio e di lotta prima di tutto, prima anche della parte tecnica.»

PEDROLA ED ESPOSITO – «Pedrola ed Esposito? Adesso stanno bene, hanno avuto modo di lavorare, Pedrola più degli altri perché è da un po’ che si allena, ma venendo da cinque mesi di inattività ci vuole tempo per metterlo dall’inizio e avere la gamba per novanta minuti. Però sta bene, in questo momento è tranquillo e non ha avuto altri problemi. Lo stesso vale per Esposito, sta bene, si è allenato ed hanno tutti e due la possibilità di giocare.»

PLAY-OFF – «Ce li dobbiamo meritare, non te li regala nessuno. Se ci andremo è perché ce lo siamo meritato, se non andremo sarà per colpa nostra, non perché gli altri sono più bravi o hanno qualcosa in più. Vorrà dire che avremo sbagliato qualcosa. Ma sono convinto che abbiamo tutte le possibilità per entrare nei play-off, e abbiamo avuto questo desiderio dall’inizio. Nonostante tutti i problemi avuti durante l’anno siamo rimasti sempre concentrati e sul pezzo, perché l’obiettivo era talmente importante e talmente grosso da non farcelo togliere dalla testa. Quindi ora, che mancano poche partite, siamo ancora più agguerriti.»

Exit mobile version