Hanno Detto
Conferenza stampa Pirlo: «I cambi hanno dato una svolta. Su Stojanovic…»
Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria, ha parlato al termine del match del Ferraris contro la Ternana: le dichiarazioni
Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria, ha parlato al termine del match del Ferraris vinto contro la Ternana. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa.
CAMBI – «I cambi hanno dato una svolta alla partita, quando non chiudi le partite rischi di rovinare tutto, oggi l’ abbiamo chiusa. Chi è entrato ha avuto voglia di vincere, anche nel primo tempo avevamo creato tanto. Sono contento».
ATTEGGIAMENTO – «Adesso abbiamo atteggiamento giusto anche in momenti meno lucidi, siamo maturati molto i giovani hanno messo esperienza portandoci ad uscire situazioni complicate. Anche quando hanno pareggiato siamo stati comunque sul pezzo».
DE LUCA – «La copertina la presa oggi, ma anche quando non ha fatto gol è sempre rimasto concentrato senza farsi distrarre da critiche».
SCELTE – «Penso sia fondamentale averle, da inizio anno non avevamo soluzioni e non avevamo giocatori a disposizione, oggi li abbiamo con possibilità di variare».
SESTO POSTO – «Dobbiamo rimanere con i piedi per terra perchè solo questa strada ci ha portato dove siamo. Ricordiamoci da dove siamo partiti».
STOJANOVIC E BORINI – «Borini non ha ancora 90 minuti nelle gambe soprattutto negli spostamenti, ma sta migliorando. Ha esperienza e conosce le partite. Stojanovic viene da un momento non facile, aveva bisogno di questa partita per far vedere le sue qualità».
MURRU – «È uscito per crampi».
LEONI – «Non mi interessa se uno ha 17 o 35 anni, oggi deve essere un incentivo allenarsi bene come ho detto nella riunione di oggi prima della partita».
SECONDO GOL – «Soddisfazione mia e dello staff, queste giocate le proviamo sempre, ma il merito è loro. Bisogna insistere».
VERRE – «Non stava benissimo, stanotte ha avuto qualche linea di febbre. Non ho voluto rischiarlo».
AUTOSTIMA – «Le vittorie ti portano serenità, ma dobbiamo stare sul pezzo perchè non abbiamo ancora fatto niente. Da domani pensiamo al Palermo».
TIFOSI – «È sempre uno spettacolo giocare qui e per i tifosi è una soddisfazione, ci sono sempre stati vicini, non è una novità».