Hanno Detto
Conferenza stampa Pirlo: «Abbiamo avuto poco coraggio e lucidità. Su Ghidotti…»
Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria, ha parlato al termine del match contro la Reggiana: ecco le sue dichiarazioni
Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria, ha parlato al termine del match della seconda giornata di campionato contro la Reggiana. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa.
PRESTAZIONE – «Mi sembrava di rivedere le partite dello scorso anno con poco coraggio e pressione. I segnali si erano visti fin dall’inizio, confusione dovuta alle aspettative fatte in questi giorni».
PIANO FISICO – «Prestazione negativa sul piano fisico ma dipende tutto dalla testa, li è stata la chiave perchè non siamo stati mai lucidi. Dobbiamo togliere pressione a questi ragazzi, serve pazienza e tempo. Ci sono degli step da fare, il primo è non perdere queste partite. Tra tre giorni avremo bisogno di recuperare questi tre punti».
ESPERTI – «Uno stadio importante e non è sempre facile rimanere indenni da pressione. Gli esperti hanno perso lucidità invece devono essere più tranquilli anche per trascinare i giovani».
PARTITA – «Quando sei di testa pieno diventa tutto più difficile. Avevamo preparato un altro tipo di partita».
RIGORE AKINSANMIRO– «Sembrava chiaro fallo da rigore, non so cosa visto l’arbitro. Inutile stare a recriminare ,non meritavamo di andare in vantaggio e non possiamo attaccarci a questi episodi».
GHIDOTTI – «Si è fatto male su un rinvio, ha sentito tirare».
CODA E TUTINO – «Gennaro lasciava troppo isolato Coda quando invece poteva e doveva attaccare lo spazio. Hanno dialogato poco».
CENTROCAMPO – «Quando non ha energie è normale che vai con un ritmo diverso. Siamo stati troppo lunghi, partita sottotono anche a livello di intensità».
KASAMI – «In quel ruolo Benedetti era più offensivo. Kasami avrà il suo spazio ma questa sera ho preferito Benedetti».
SALERNITANA – «C’è competività in allenamento e ci sarà spazio per chi ha giocato poco in queste partite».