Hanno Detto

Conferenza stampa Pirlo: «Vittoria importantissima. Sui cambi…»

Pubblicato

su

Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria, ha parlato al termine del match del Ferraris contro l’Ascoli: ecco le dichiarazioni

Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria, ha parlato al termine del match vinto al Ferraris contro l’Ascoli. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa.

CAMBI – «Lo diciamo da inizio stagione ne abbiamo avuto pochi. Abbiamo un gruppo forte se siamo tutti, oggi lo abbiamo dimostrato. Mettendo energie fresche si ribaltano le partite».

VITTORIA – «Vittoria importantissima per lo spirito, morale e autostima dopo quella di Piacenza davanti a pubblico straordinario e con la prima di Manfredi da presidente. Queste sono partite che vanno affrontate con coltello tra i denti. Partita sporca da giocare come abbiamo fatto nella ripresa».

MANFEDI – «La squadra è serena ci ha dato compattezza. Abbiamo una società forte che ci da appoggio».

CORAGGIO – «Se ho giocatori bravi li metto dentro, in altre partite avevo giovani alle prime esperienze e non hanno capacità di approccio alla partita. In estate ci eravamo adattati con alcuni tipi di giocatori».

DE LUCA – «Ha tutto per fare il centravanti ha caratura fisica. ha dovuto adattarsi al suo fisico dopo un anno di inattività. Sta facendo bene».

SVOLTA DELLA STAGIONE – «Giocare davanti al pubblico è uno spettacolo perchè ci ha spinto verso il risultato. Ora non bisogna mollare in quanto la strada è ancora nulla. Dobbiamo pensare alla prossima partita».

CAMBIO DARBOE – «Cambio tattico per essere più offensivo per cercare di dare parità numerica con la loro difesa».

KASAMI – «Ha bisogno di stare bene allenarsi, ma può fare ancora di più».

TENSIONE – «Ce ne era troppa perchè sapevamo che era una partita fondamentale, ma subito ci siamo bloccati. A fine primo tempo abbiamo migliorato atteggiamento».

RECUPERI – «Vediamo se Murru e Benedetti possano rientrare in gruppo. L’importante è che adesso non ci siano altri acciacchi».

PLAY OFF – «Non è cambiato nulla perchè dietro e davanti hanno fatto punti. Dobbiamo guardare non troppo in là e dobbiamo dare continuità. Siamo solo all’inizio e bisogna andare ancora più forte».

BORINI ED ESPOSITO – «Ho messo Borini ed Esposito perchè sono giocatori che hanno personalità».

Exit mobile version