Hanno Detto
Conferenza stampa Pirlo: «Arrivare sesti ci darebbe un grande vantaggio. A Catanzaro per vincere»
Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria, ha parlato in vista dell’ultimo match di campionato contro il Catanzaro: le dichiarazioni
Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria, ha parlato in vista dell’ultimo match di campionato contro il Catanzaro, in programma domani, venerdì 10 maggio allo stadio Ceravolo (ore 20.30). Ecco le sue dichiarazioni riportate dai canali ufficiali del club blucerchiato.
OBIETTIVO – «Obiettivo play off centrato però adesso c’è la possibilità di raggiungere sesta posizione che cambierebbe la prima partita play off , perché giocare in casa e avere due risultati su tre a disposizione è un grande vantaggio. Andiamo a Catanzaro per vincere».
BILANCIO STAGIONE – «La fine ti guardi indietro e guardi i punti che hai perso. A parte quelli di penalità c’è rammarico per tante altre partite, abbiamo fatto analisi insieme allo staff di quelli lasciati per strada e quindi fai una somma di tanti punti che purtroppo non abbiamo portato a casa e ci saremmo trovati in un altra posizione. È stato un percorso altalenante di alti e bassi poi quando arrivi ai play off si azzera il resto, a parte la posizione che consentirà alla sesta di avere due risultati su tre a disposizione, il resto è a se».
PARTITA – «Mi aspetto un Catanzaro che farà la sua partita come ha sempre fatto è una squadra che gioca bene a volte imposta a tre, a volte a quattro comunque giocano insieme da due anni e mezzo hanno collaudato il sistema di gioco e giocano a memoria. È molto piacevole vederli giocare, l’ho detto anche al loro allenatore all’andata a cui gli ho fatto i complimenti. Adesso noi siamo un’altra squadra anche se all’andata, a parte il risultato, non avevamo fatto malissimo. Adesso è tutta un’altra partita c’è la giochiamo alla pari sapendo di affrontare una squadra che vorrà dare continuità agli ultimi risultati».
SCONFITTE – «Le sconfitte non sono mai salutari però portano consigli e a rivedere certe cose. C’era stato infortunio di Pedrola in quella partita e quindi abbiamo cambiato sistemi non avendo più giocatori adatti a giocare in quelle posizione».
ANDATA – «C’è stata una svolta che a volte ci ha portato a fare buone prestazioni a volte meno, però l’intento dei ragazzi è sempre stato quello di uscire da quel brutto periodo perchè lì veramente avevamo fatto brutte prestazioni e da lì siamo ripartiti a testa bassa».
RECUPERI – «Abbiamo avuto la fortuna di recuperare più giocatori nel periodo più impegnativo, quello dove si decide tutto. Hanno acquisito minutaggio, forza perchè magari Fabio dopo un’operazione così importante aveva bisogno di tempo, anche perchè non è facile avere stessa intensità di prima quando ti si stacca un muscolo. Ha lavorato tanto adesso sta molto meglio così come Esposito e De Luca che rientrato velocemente e adesso c’è la possiamo giocare».
ATTESA – «Queste partite sono particolari e non vediamo l’ora di giocarle. L’entusiasmo che ci ha dato lo stadio domenica c’è lo portiamo dentro e ci deve far pensare che vogliamo giocarli in casa questi play off. Andremo quindi a Catanzaro per vincere».
ASSENZA TIFOSI – «Si è un peccato ho letto quello che è successo in questi giorni. Abbiamo sempre avuto tanti tifosi anche in trasferta e sarà strano non vedere i tifosi blucerchiati a Catanzaro, ma sappiamo che sono là con il cuore insieme a noi».