Hanno Detto
Conferenza Stampa Evani: «Ritorno al Ferraris grande emozione, oggi c’è stato spirito di sacrificio. Coda e Vieira…»
Alberico Evani, tecnico della Sampdoria, ha parlato in conferenza stampa al termine del match contro il Cittadella: le parole
Alberico Evani, tecnico della Sampdoria, ha parlato in conferenza stampa al termine del match della 33a giornata di Serie B, disputato contro il Cittadella. Ecco le sue parole.
RITORNO AL FERRARIS – «Mi sono emozionato e dobbiamo restituire tutto questo affetto e sono contento anche a livello meno bello di aver dato soddisfazione ai tifosi».
PARTITA – «Questi ragazzi possono fare meglio, hanno iniziato con concetti finito con carattere. Oggi c’è stato spirito di sacrificio».
MODULO E CODA – «E’ Il nostro credo, in tre giorni a Coda non potevo chiedere di più, ha avuto difficoltà , ma ha grande esperienza. Niang già che ha dato disponibilità e il contributo a gara in corsa lui e poi si può dire che come qualità e di una categoria superiore».
PROTAGONISTI GOL – «Il momento di felicità è stata la fine, ero più contento per i tifosi che per me. Ma non abbiamo ancora fatto niente, ci sarà da soffrire in queste ultime 5 gare».
BENEDETTI E SIBILLI – «Lo conosco da tanto e ho cercato di provarlo. Sibilli è uno che fa gol e sicuramente può fare molto meglio».
VIEIRA – «Viera è un altro ragazzo che ho subito preso in considerazione. E’ un giocatore che è stato tra i più bravi. Ha avuto qualche problema fisico e lui come altri ha dato l’anima».
RISCALDAMENTO – «Andava tolta quella pesantezza mentale, però quando giochi con timore e paura sembra che tu non sia allenato. Mister precedenti li hanno allenati bene, abbiamo cambiato allenamento perchè oggi ci vuole intensità. Le richieste tattiche sono cambiate questo ha cambiato a loro atteggiamento».
LOMBARDO – «Il nostro rapporto va oltre il lavoro lui è bravissimo anche con la voce. Ma tutto lo staff sono stati collaborativi e devo ringraziarli».
ATTEGGIAMENTO – «Abbiamo lavorato su aspetto mentale, ho detto ai ragazzi che i duelli dobbiamo vincerli noi. Hanno portato in campo quello che abbiamo provato, anche se era molto di più. Per oggi sono contento».
FASE DIFENSIVA – «Abbiamo lavorato anche sulla fase difensiva, la squadra sappiamo è valida e abbiamo cercato di concedere il meno possibile. Linea difensiva si è comportata bene».
DIFESA A QUATTRO – «L’idea è di confermarla, ma dovremo sicuramente migliorare, fare gioco più fluido e creare di più. Abbiamo concesso poco al Cittadella».
MIGLIORAMENTI – «Questi ragazzi mi hanno sorpreso per atteggiamento. Da linea 5 a 4 essere ordinati ed essere corti aggressivi. Il gioco deve migliorare».