Avversari
Conferenza stampa D’Angelo: «La Sampdoria è una squadra forte, aldilà della classifica. In attacco Di Serio si è fatto trovare pronto e su Reca…»
Luca D’Angelo, tecnico dello Spezia, ha parlato in vista del match di Serie B, in programma domenica 6 aprile contro la Sampdoria: le parole
Domenica 6 aprile lo Spezia ospiterà allo Stadio Picco la Sampdoria, match valido per la 32a giornata della Serie B. Il tecnico Luca D’Angelo ha parlato in conferenza stampa in vista della gara contro i blucerchiati facendo un’ampia panoramica sulla situazione degli infortunati, il match casalingo e le scelte di formazione. Ecco alcuni estratti dell’intervista ripresa da La Gazzetta della Spezia.
INFORTUNI – «Non abbiamo certezza sui tempi di recupero di Reca, ci vorrà almeno un mese. Degli Innocenti sicuramente ha bisogno di un’altra settimana, mentre Vignali verrà valutato in questi giorni. Salvatore Esposito si allena oggi con il gruppo, ha lavorato anche in questi giorni, vediamo se c’è la possibilità di rimetterlo in squadra».
SAMPDORIA – «Stiamo raccogliendo meno di quanto prodotto, però un allenatore fa le valutazioni sulla partita, non sul risultato. Non meritavamo di perdere nell’ultima con il Brescia, così come di pareggiare a Cesena e Modena. Per assurdo abbiamo vinto con il Pisa, nell’unica partita in cui forse il pari sarebbe stato il risultato più giusto. La Sampdoria è una squadra forte, aldilà della classifica. Noi siamo in difficoltà a livello numerico, con tanti giocatori fuori, ma sedici li troviamo e questo deve essere nostro pensiero».
SCELTE – «Di Serio è forte e con il Brescia si è fatto trovare pronto. C’è la possibilità che giochi o subentri perché anche gli altri stanno bene. Falcinelli e Kouda? Abbiamo tanti giocatori, Falcinelli certe volte viene usato da attaccante, altre da mezzala, ma sta bene ed è a disposizione. Kouda l’altro giorno ha avuto tre palle gol importanti, sono felice che stia bene e abbia continuità. L’ho visto bene, è in forma».
VOLONTÀ – «Noi lavoriamo tanto sull’aspetto tattico delle gare, ma se non si mette in campo la volontà di superare l’avversario non c’è tattica che renda. Da questo punto di vista, però, credo la nostra squadra sia una garanzia. Nell’ultima gara ha giocato 10 contro 11 e ha fatto più palle gol. È una squadra che non molla mai e i tifosi».