2014
Con Braida si inizia a lavorare per Filippo Perucchini
Filippo Perucchini, estremo difensore del Lecce, quest’anno si è rivelato uno dei protagonisti dell’annata in ripresa dei salentini, che attualmente militano nel campionato di Prima Divisione Lega Pro: l’acquisto, effettuato direttamente da Antonio Tesoro, che in estate è riuscito a strapparlo alla concorrenza del Lanciano in Serie B, si sta rivelando importante e ben indovinato. Il giovane, d’altronde, viene dal vivaio del Milan, che ha continuato a puntare su di lui nonostante gli anni infelici a Lecco, dove era diventato il terzo portiere.
Dopo una girandola di prestiti ecco la comproprietà col Lecce, che ora – dopo avergli fatto firmare un contratto fino al 2015 – vorrebbe provare a strappare anche la seconda metà del classe ’91 dai rossoneri. Però c’è da attendere Ariedo Braida, che vorrebbe inserirsi nell’affare concluso a suo tempo per portare Perucchini alla Sampdoria. Nell’editoriale per TuttoLegaPro.com a parlarne è Nicolò Schira, che a suo tempo su Panorama parlò dell’ex ds rossonero in blucerchiato.
L’obiettivo della Sampdoria, quindi, sarebbe quello di portare Perucchini a Genova per dargli un ruolo di secondo o terzo portiere, a seconda di come cambieranno le gerarchie durante l’estate tra Vincenzo Fiorillo e Angelo da Costa, e puntare su una giovane promessa anche per il futuro.