2014

Comproprietà, riscatti da 60 milioni: la Samp ne incassa 9

Pubblicato

su

Nel suo blog su Il Sole 24Ore, Marco Bellinazzo, giornalista esperto di calcio & business, ha analizzato il movimento d’affari figlio della conclusione delle comproprietà, che lo scorso 20 giugno sono state risolte in numero significativo. 

Analizzando il capitolo dedicato esclusivamente alla Sampdoria ritroviamo che con le cessioni a titolo definitivo di Mauro Icardi all’Inter, Andrea Poli al Milan e Jonanthan Biabiany al Parma, la società blucerchiata ha ottenuto in totale 9,3 milioni di euro. Nel calcolo complessivo la Serie A ha effettuato riscatti pari a 60 milioni di euro, pertanto la società blucerchiata è arrivata a toccare 1/6 della cifra totale.

Con gli accordi alle buste, che sono state dieciassette, la Sampdoria è riuscita ad aggiudicarsi Cacciatore per una cifra pari a 400mila euro, rimandando, come noto, Bjarnason al Pescara per 20mila euro. Un giro d’affari che comunque soddisfa, sebbene la cessione di Icardi fosse stata già inserita a bilancio da tempo e data per scontata.

Exit mobile version