2014
Colombia, Pekerman convoca Balanta per l’amichevole col Brasile
Eder Balanta è oramai recuperato totalmente dall’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi nelle ultime settimane. Il difensore colombiano è stato richiamato anche da Pekerman, CT della Colombia, per la prima gara post-Mondiale del suo Paese. Parliamo dell’amichevole col Brasile del prossimo 5 settembre, alla quale prenderanno parte anche otto “italiani”, ovvero Cuadrado, Guarin, Ibarbo, Zuniga, Zapata, Armero, Muriel e Carbonero, neo acquisto del Cesena.
Potrebbero diventare nove gli “italiani”, giocatori che si trovano nel nostro campionato, perché la trattativa per Eder Balanta si può sbloccare a favore della Sampdoria, con la quale ballano appena 500mila euro. Ve l’abbiamo raccontato ieri sera e ve lo ricordiamo oggi. Se Balanta, però, dovesse arrivare alla corte di Sinisa Mihajlovic dovrà tempestivamente tornare in patria per accettare la chiamata di Pekerman e disputare l’amichevole col Brasile, che di conseguenza rallenterà i tempi di inserimento nel Doria. Il tutto sarebbe, verosimilmente, rimandato all’8 di settembre.
Sorte analoga, d’altronde, spetta a Romagnoli, convocato dall’Under 21 italiana per lunedì primo settembre e che quindi arriverà a disposizione di Sinisa Mihajlovic soltanto più avanti.