2015
Colomba: «La squadra gioca meglio ma bisogna intervenire»
Ex mister gialloblu, protagonista del finale della stagione 2010-2011 conclusasi con la salvezza acciuffata a 2 giornate dalla fine, il tecnico oggi al Pune City Franco Colomba ha fatto il punto della situazione in casa Parma, prossimo avversario della Sampdoria per l’ultima sfida del girone di andata. Ai microfoni di Radio Parma, il mister ha parlato dell’andamento in campionato e delle necessità della squadra, necessità che andranno soddisfatte in sede di mercato.
«Sono stati tanti i fattori ad aver inciso in questa stagione sfortunata. Nessuno se lo aspettava: è vero che dopo una stagione importante ripartire è più difficile, figuriamoci poi con queste problematiche societarie.
Bisogna cambiare mentalità, come abbiamo fatto noi quando centrammo quella salvezza. Ci sono più reparti da rafforzare, ma non mi permetto di dare suggerimenti specifici. Di sicuro qualcosa si farà, anche se ultimamente la squadra gioca meglio.
Ho sentito delle dichiarazioni in tal senso di Leonardi, credo che sia consapevole delle necessità della squadra. Di Parma ho un grande ricordo, una piazza che nel giro di pochi mesi mi ha regalato soddisfazioni e attestati di stima».