2013
Colantuono: «Samp abile nel ripartire, gara complicata»
Nel giorno della vigilia di Atalanta-Sampdoria interviene in conferenza stampa Stefano Colantuono, che dopo aver diramato la lista dei convocati commenta così l’esclusione di Marko Livaja, il caso di giornata in casa Atalanta:
«Non è stato convocato per motivi disciplinari. All’Atalanta ci sono regole da rispettare ed evidentemente non lo sono state: non voglio aggiungere altro. Nulla di straordinario ma in questa partita non ci sarà».
Fuori Livaja, spazio per Moralez?
«Non ero sicuro che Livaja giocasse, anche perché non ho ancora deciso la formazione, quindi non è detto che giocherà per forza Moralez. Abbiamo lavorato duro in queste due settimane e ci sarà il rientro in campo di Cigarini. Proveremo a fare una buona gara cercando di raggiungere un risultato positivo perché ne abbiamo bisogno. Vogliamo dare continuità al nostro campionato».
Recupera Cigarini, ma gli altri infortunati?
«Budan non è nella lista per un gonfiore al ginocchio. Scaloni è convocato ma dobbiamo ancora valutarlo per quanto riguarda il discorso del minutaggio. Capelli deve mettere ancora minuti nelle gambe e per questo giocherà ancora una gara con la Primavera».
Un commento sull’avversario, la Samp:
«Parliamo di una squadra che si è compattata e si è ripresa alla grande. Dobbiamo rispettarla pensando che sarà una gara molto complicata in quanto riescono sempre a ripartire alla grande».
Occhi anche sulla sfida cruciale Genoa-Siena, che deciderà gli ultimi 3 posti in classifica:
«Al di là di quella partita noi dobbiamo pensare a fare punti perché la salvezza non è ancora raggiunta. Se dall’altra parte ci saranno notizie positive ne prenderemo atto ma prima guardiamo in casa nostra».
Che regalo vorrebbe Colantuono per la festa di Pasqua? risposta scontata:
«Sarò banale ma mi piacerebbe vincere contro la Sampdoria: ci permetterebbe di vivere una Pasqua felice e serena».