2015
Colantuono in conferenza stampa: «Pedalare forte, giocherà Aguirre»
Il tecnico dell’Udinese Stefano Colantuono ha fatto il punto della situazione riguardo alla sua squadra in questo momento particolarmente complicato. I bianconeri si trovano in quart’ultima posizione e devono assolutamente raccimolare punti nella prossima sfida contro la Sampdoria: «Noi dobbiamo pedalare forte perché abbiamo voglia e desiderio di tornare a fare tre punti in casa, magari conditi anche da una buona prestazione. Ho visto la squadra concentrata. Con la crescita di qualche elemento e con l’assimilazione dei dettami abbiamo fatto cose importanti. Sono fiducioso e a me la squadra piace – riporta udinese.it – anche se sappiamo bene quali sono gli elementi su cui dobbiamo lavorare. Per me non esiste una strategia premeditata. Io preferisco avere una squadra senza paura e propositiva, anche a costo di rischiare qualcosa».
Settimana anomala per i tanti assenti impegnati in giro per l’Europa: «E’ stata una settimana sulla scorta delle altre in cui c’era stata la sosta delle Nazionali. Veniamo penalizzati a livello numerico, ma ormai siamo abituati a questa casistica. Sul cambio di panchina della Sampdoria -posso esprimermi solo in maniera relativa, perché sono questioni che riguardano gli avversari».
Come da giorni si era intuito, il sostituto di Di Natale sarà l’uruguayano Aguirre: «Posso già dirvi che giocherà lui, senza segreti, e lui ha nella velocità la sua caratteristica principale. Cercheremo di esaltare la sua qualità. “Totò”? Veniva da un problemino avuto prima di Napoli. E’ a disposizione e convocato – racconta in conferenza stampa – anche se viene da un paio di settimane difficili. Sarà con noi perché lui è sempre meglio averlo». Da domani nuova mentalità e forse anche nuovi nomi in campo per la Sampdoria: «Che squadra mi aspetto? Vedremo domani. Da quello che ho letto mi sembra che Montella, almeno per il momento, non voglia cambiare l’assetto su cui ha lavorato Zenga».