2013
Confagricoltura Liguria al Fair Play Village
L’esperienza del Fair Play Village da anni ha rivoluzionato il contorno di una partita della Sampdoria in giro per l’Italia: tanto cibo, tanto vino e tanta allegria con la quale vivere un prepartita invece che le tensioni, l’astio e la cattiveria che in questo calcio purtroppo si vedono sempre più spesso.
Il Fair Play Village piace ed ha successo, ed è per questo che Confagricoltura Liguria sarà collaboratore ufficiale nell’area Food & Beverage del Village: a partire da Sampdoria-Lazio e per tutti gli altri appuntamenti saranno i fornitori di vino, olio e formaggi vari, il rinnovo di una sinergia che dura fin dalle prime edizioni del Village.
Il Presidente di Confagricoltura Liguria Andrea Mansuino esprime ai taccuini del sito ufficiale della Sampdoria tutta la sua soddisfazione per la collaborazione: «Si tratta di un progetto assolutamente di grande prestigio che permette di promuovere le nostre realtà in un contesto non solo di grande visibilità ma, soprattutto, ideato, creato e realizzato per promuovere una sana cultura dello sport e il connubio tra sport e territorio. Ringrazio la famiglia Garrone e l’intero management dell’U.C. Sampdoria perché il Fair Play Village è un’iniziativa che rinsalda le sinergie con questa storica dinastia dell’imprenditoria genovese e italiana, peraltro già avviate in occasione di Euroflora e della prima edizione del Village.
Anche il Direttore Generale di Confagricoltura Liguria, Andrea Sampietro è soddisfatto: «L’iniziativa rilancia ulteriormente il forte legame tra il territorio e i suoi prodotti ma, soprattutto, afferma ancora di più la qualità del nostro vino, formaggio ed olio».