2015
Coda: «Il nostro un attacco invidiabile, ma non sottovalutiamo il Cagliari»
La Sampdoria ha ripreso il cammino dopo la vittoria di Bergamo e lo dimostra la determinazione del gruppo, che comincia a sognare ad occhi aperti.
A testimoniare tutto l’impegno per raggiungere l’Europa è Andrea Coda, anch’egli ospite del Samp Club Pegli Il Tamburino: «Come ho già detto in precedenza, il nostro obiettivo è quello di giocare partita dopo partita nel miglior modo possibile, divertendosi perché comunque il primo traguardo della salvezza è arrivato. Mi ero trovato nella stessa situazione a Udine, quando mancavano tante partite come adesso: con la tranquillità e la voglia di fare siamo arrivati per due anni di fila in una zona importante della classifica. Questo sicuramente deve venire da noi».
Muriel ha messo a segno già due reti dal suo approdo in blucerchiato, un giocatore di prospettiva che il difensore conosce molto bene: «Luis forse non sa cosa ha in mano, mi ha fatto piacere che abbia fatto gol contro l’Atalanta. È un giocatore fondamentale e deve capire le sue potenzialità, perfino a Udine gli rompevo le scatole. Il nostro è un reparto offensivo invidiabile perché abbiamo cinque attaccanti che potrebbe essere titolari in qualsiasi altra squadra. Siamo felici di questo e può giovare al resto del gruppo, perché c’è abbondanza per il mister».
Una chiusura tutta personale, nella speranza di tornare in campo magari contro il Cagliari: «Con l’Udinese a volte giocavo, altre no, quindi sono abituato a queste situazioni. Ho sempre dato il mio contributo e mi farò trovare pronto quando sarà il mio momento. Il Cagliari non va sottovalutato, in quanto ha bisogno di punti per salvarsi e farà di tutto per metterci in difficoltà. Sono partite strane dalle quali non ci arriveranno regali».