2015

Coda: «Ho trovato una grande famiglia. Su Muriel scommetto tutto»

Pubblicato

su

Al termine della sfida col Sassuolo, Andrea Coda, finalmente in campo con la maglia blucerchiata per la sua prima da doriano, arriva ai microfoni della stampa in zona mista per commentare il pareggio di Marassi contro i neroverdi.

«Non era sicuramente facile entrare a freddo, in quel modo, senza riscaldamento. Mi ha aiutato l’aver raggiunto subito l’intervallo, così mi sono preparato in quei 10 minuti. Devo essere sincero: è stato facile perché ho trovato un gruppo solido, una famiglia, che mi ha permesso di integrarsi al meglio. In casa vorresti sempre vincere perché il pubblico ti spinge, ma non è stato facile dopo il gol del Sassuolo. L’abbiamo ripresa subito, abbiamo trovato una squadra molto organizzata nonostante le assenze. Siamo una buona squadra, non siamo lì per caso in classifica: sono stato due anni a Udine e con un profilo basso siamo andati avanti. Magari restando spensierati anche qui potremmo continuare a fare bene, restando fino all’ultimo con buone possibilità di finire in alto».

«Giocando a Marassi spesso, da avversario, ho avuto modo di apprezzare l’atmosfera. Giocare adesso con la Sampdoria significa avere il meglio. Non sono al top dal punto di vista fisico perché non giocavo da un po’, ma allenandomi avrò modo di aiutare la squadra. Muriel penso oramai sia pronto, per me è un giocatore importantissimo, bisogna vedere come torna ma mi auguro possa fare bene e far vedere le sue qualità. Ne ha tante».

Exit mobile version