Hanno Detto

Onofri su Sampdoria-Ascoli: «Per i marchigiani incontro salvezza al Ferraris»

Pubblicato

su

Claudio Onofri, ex allenatore di Genoa e Spezia, ha rilasciato delle dichiarazioni verso la sfida tra la Sampdoria e l’Ascoli

L’edizione odierna del quotidiano Il Secolo XIX ha riportato l’analisi della gara del Ferraris fatta da Claudio Onofri. L’ex allenatore di Genoa e Spezia ha rilasciato delle dichiarazioni verso la sfida tra la Sampdoria di Andrea Pirlo e l’Ascoli di Fabrizio Castori. Le sue parole:

«Solo per l’Ascoli incontro fondamentale per la salvezza al Ferraris; la Samp, come da inizio campionato, non si è ancora capito per quale traguardo lotterà. Gli uomini di Castori (subentrato a Viali dopo la sconfitta in casa con il Como) non perdono da 4 partite nelle quali hanno racimolato 6 punti con una vittoria in trasferta con la FeralpiSalò e tre pareggi con Cremonese, Brescia e Reggiana, subendo un solo gol a conferma di un sistema difensivo concreto: 33 reti prese, metà classifica nella speciale graduatoria. Meno consistente il prodotto offensivo (33 gol, 10 in meno dei blucerchiati): il cannoniere Ë Pedro Mendes con 11 ma dietro di lui Nestorovski, Pablo Rodriguez, Masini e il brasiliano Botteghin ne hanno siglati solo 2 a testa. E la grana per Castori è che la stagione del 24enne portoghese Mendes è finita: lesione al tendine della coscia. Può farcela Nestorovski. Lo spagnolo Rodriguez, 22 anni, cresciuto nel settore giovanile del Real Madrid e poi acquistato dal Lecce da Pantaleo Corvino che lo ha prestato ai marchigiani, è una seconda punta che può fare anche l’esterno d attacco e il trequartista, talentuoso nel dribbling con potenza muscolare e tecnica».

Exit mobile version