Hanno Detto

Onofri: «Bari? Per la squadra di Pirlo è la prova del nove»

Pubblicato

su

Claudio Onofri, ex allenatore di Genoa e Spezia, ha presentato la sfida del San Nicola tra il Bari e la Sampdoria di Andrea Pirlo

L’edizione odierna de Il Secolo XIX ha pubblicato l’analisi fatta dal tecnico Claudio Onofri circa la gara della 30a giornata del campionato di Serie B 2023-2024. L’ex allenatore di Genoa e Spezia ha presentato la sfida del San Nicola tra il Bari e la Sampdoria di Andrea Pirlo. Le sue parole:

«Siamo alle solite o è cambiato definitivamente il registro della Sampdoria? Dopo la vittoria in rimonta con l’Ascoli primo tempo da dimenticare, ripresa in gran spolvero che ha determinato la seconda vittoria consecutiva – prova del nove con una gara complicata, gemellaggio a parte, contro una delle delusioni stagionali, il Bari dell’ex Iachini. Il quale dopo un avvio incoraggiante, non ha prodotto la scossa necessaria per rialzare i pugliesi da una classifica preoccupante: un solo punto racimolato nelle ultime 4 partite, pari in casa con lo Spezia. Nonostante la strabiliante annata di Giuseppe Sibilli, 27enne preso dal Pisa, 10 gol giocando in tutti i ruoli possibili, mezzala, trequartista, esterno d’attacco, un paio di volte anche falso nueve.

Sempre in attacco Iachini può contare sull’intraprendenza del giovane Nasti, prodotto del settore giovanile Milan, Under 21 azzurro, 4 gol finora. E poi l’ex genoano Puscas acquistato a gennaio, tornato in Puglia dopo 8 anni, al momento 9 presenze e 2 reti: la B è la sua categoria nella quale ha siglato tra Bari, Benevento, Novara, Palermo e Genoa 39 reti, oltre alle 17 al Reading in Inghilterra sempre in seconda divisione».

Exit mobile version