2013

Claudio Bisio: «Un abbraccio a Maria»

Pubblicato

su

Questa mattina, presso la Chiesa di San Siro di Struppa a Genova, è stato dato l’ultimo saluto a Maria Di Pietro, grande tifosa della Sampdoria e dei suoi colori.
Organizzatrice di trasferte e fondatrice del Club Junior “Amedeo Carboni”, aveva soltanto 57 anni ed una vita tutta blucerchiata.
Purtroppo una terribile malattia l’ha portata via ai suoi affetti più cari e alla sua amata Sampdoria, che già ora sente un grande vuoto e tanta tristezza.
Hanno partecipato in tantissimi ai suoi funerali: tra gli altri, anche il Presidente della Federclubs Claudio Bisio, ha voluto ricordare Maria.
Lo ha fatto ai microfoni di SampTv, esprimendo il dolore di tutti i sampdoriani con queste parole: «Era sempre disponibile per sistemare qualsiasi cosa, per portare la gente in traferta e per venire incontro ad ogni sampdoriano: era eccezionale.
Per tanti poteva essere leggermente invadente, ma lei lo faceva soltanto per amore della Sampdoria e, ripeto, era eccezionale.
Erano tanti anni che la conoscevo, con Maria abbiamo diviso momenti bellissimi e oggi veramente è un momento triste, perché ci manca un pezzo di storia della Sampdoria.
Maria meritava questo, come ha meritato la visita di Roberto Mancini in ospedale, quella di Gastaldello e Palombo. Questa è la dimostrazione che tutti hanno affetto verso questa persona che non c’è più: l’ha dimostrato la società con Sagramola, Osti e tutti i componenti, ma anche noi della Federazione e molti molti tifosi.
Tutta la comunità sampdoriana penso e spero che in questo momento abbracci Maria.»

Ciao Maria!

Exit mobile version