2013
Classifiche e risultati, ecco il bilancio del Settore Giovanile
La Primavera, come avevamo già specificato la scorsa settimana, si ferma per tre giornate per dare spazio al Mondiale Under 17 senza primavera le squadre dei principali protagonisti. Ne approfittiamo, quindi, per tracciare un bilancio iniziale delle squadre giovanili della Sampdoria, tutte impegnate nei rispettivi campionati.
Nella classifica degli Allievi Nazionali Girone A, guidata dalla Juventus con 13 punti, la Sampdoria ha raccolto fino a ora 9 lunghezze, così come Novara e Torino. Quattro punti in meno della capolista e, purtroppo, 3 in meno del Genoa, secondo insieme con il Parma. La ripresa è fissata per il 20 ottobre prossimo.
I Giovanissimi Nazionali, che militano nel Girone A, vengono dalla vittoria per 3 a 0 contro il Bra e si proiettano a 9 punti in classifica, tanti quanti il Genoa, che ha una partita in meno, e ad appena una lunghezza dalla Juventus e dal Pavia capolista.
Chiudiamo con la Primavera. Reduce dalla sconfitta col Torino, capolista, la Sampdoria è penultima in classifica con tre punti, tre lunghezze sopra il Genoa a secco di risultati. Situazione non facile per i ragazzi di Enrico Chiesa, che però hanno tutto il campionato davanti per riprendersi.