2014
Classifica spettatori: Samp ancora davanti al Genoa
Davanti a lei, solo le grandi. Dietro, tante, troppe squadre, soprattutto tra quelle che in campionato sono in posizioni di classifica più favorevoli. C’è pure chi millanta di far parte di un popolo oceanico, e sicuramente griderà al “Gombloddo”. L’amore dei tifosi della Sampdoria non conosce limiti, non conosce classifica, è puro e incondizionato.
In queste prime nove gare casalinghe di campionato, la squadra di Mihajlovic si è piazzata all’ottavo posto nella classifica spettatori, davanti a lei solo Inter, Napoli, Roma, Juventus, Milan, Lazio e Fiorentina. Squadre con impianti ben più capienti del Ferraris e che occupano posizioni di classifica differenti.
Nelle prime nove gare casalinghe di campionato, la Sampdoria ha richiamato allo stadio un totale di 207402 tifosi, con una media di 23045 supporters a partita, per uno sfruttamento medio della struttura (con 36703 posti a sedere) del 62,8%. Il Genoa, dal canto suo, si trova in undicesima posizione, con una media di 19505 spettatori a partita.