2013
Clamoroso: il Barça su Graziano Pellè
Alla Sampdoria i suoi 4 gol in Serie B hanno tolto le castagne dal fuoco a Giuseppe Iachini e compagni in un momento non facile, al Parma non aveva lasciato un gran ricordo, ma in Eredivisie, Graziano Pellè si sta affermando come uno dei centravanti più efficaci del panorama europeo.
Nella scorsa stagione vi abbiamo raccontato delle sue gesta con la maglia del Feyenoord, dove realizzò la bellezza di 29 gol in 33 presenze fra Eredivisie e Coppa nazionale, una media di tutto rispetto: beh, in questa stagione sta facendo anche meglio, con 11 gol in 11 partite.
Le prestazioni dell’ex blucerchiato sono talmente notevoli che secondo quanto riportato da Repubblica, il Barcellona si sarebbe messo sulle sue tracce. I blaugrana sarebbero alla ricerca di un classico centravanti vecchio stile, ovvero tanti centimetri e stazza da mettere in area, per discostarsi sempre di più dal “tiki taka style” targato Guardiola e passare a un Barça formato Tata Martino. I catalani starebbero seguendo anche Miroslav Klose, in scadenza di contratto con la Lazio.