Hanno Detto

Cittadella, il neo attaccante avvisa la Sampdoria: «Riuscirò ad arrivare a ritmi alti»

Pubblicato

su

Ahmed Sanogo, neo attaccante del Cittadella, ha parlato in vista del prossimo match contro la Sampdoria: le dichiarazioni

Ahmed Sanogo, neo attaccante del Cittadella, ha parlato in vista del prossimo match contro la Sampdoria, in programma lunedì 18 settembre allo stadio Ferraris (ore 20.30). Ecco le sue parole.

IMPRESSIONI – «Le prime impressioni che ho avuto sono molto buone. La società e i ragazzi mi hanno subito accolto bene, fanno di tutto per farmi sentire a casa. Adesso tocca a me lavorare per arrivare ai ritmi altissimi del Cittadella, pian piano ci riuscirò».

ALLENATORE – «Ho parlato con l’allenatore e mi ha detto di non forzare, con pazienza riuscirò a mettermi al passo degli altri. Mi ha dato fiducia e mi ha tranquillizzato, sono queste le condizioni ideali per allenarmi bene e crescere. Sono nato esterno, il ruolo della seconda punta credo sia l’ideale per le mie caratteristiche. Non abbiamo ancora provato niente, ci arriveremo un po’ alla volta. Mi piace l’uno contro uno, il dribbling, sono una punta veloce».

AGENTE – «Il mio agente durante l’estate ha raccolto diverse proposte. Sembrava fossi destinato altrove, invece è saltato fuori Marchetti nel giorno finale del mercato. Il contatto fra il Cittadella e la Vis Pesaro è andato bene e l’operazione si è conclusa positivamente. Non mi sono fatto pregare, ho colto al volo questa grande opportunità che mi si è presentata. In questi giorni sto conoscendo i miei nuovi compagni, sono tutti ragazzi molto disponibili, non credo di avere difficoltà nell’ambientarmi».

MODELLI – «Mi piace tantissimo Vinicius Junior, ha grandi giocate. Abbiamo caratteristiche simili, ovviamente le sue sono molto più importanti delle mie. Guardo molto anche Sterling, tutti attaccanti brevilinei, veloci».

Exit mobile version