Hanno Detto
Cipolla: «Coppa Italia e Final Four, la Sampdoria Futsal c’è»
Francesco Cipolla, allenatore della Sampdoria Futsal, ha parlato in vista del secondo turno di Coppa Italia contro Leonardo
Francesco Cipolla, allenatore della Sampdoria Futsal, ha parlato in vista del secondo turno di Coppa Italia contro Leonardo. Ecco le dichiarazioni rilasciate ai microfoni del canale ufficiale blucerchiato.
COPPA ITALIA E SERIE A2 – «Ci accingiamo a giocare la gara più importante dell’anno. La Coppa Italia è senza dubbio la competizione più affascinante della stagione e faremo di tutto per staccare il pass per la Final Four. Siamo consapevoli delle difficoltà di una gara secca da giocare peraltro in campo avverso, contro un avversario forte, organizzato e che meriterebbe quanto noi di andare avanti. Non temiamo nulla, piuttosto li rispettiamo profondamente. E sono certo che sarà una bella partita, degna di una finale. Sicuramente questo doppio impegno così ravvicinato influirà un po’. Entrambe le squadre saranno chiamate ad affrontare le medesime difficoltà di una situazione anomala. Giocare due partite in meno di 48 ore sarà molto dispendioso sotto diversi aspetti. Loro, come detto, avranno il vantaggio del campo ma noi siamo pronti a correre e a tenere testa a una delle migliori formazioni della categoria».
SAMPDORIA COMPETITIVA – «Di certo non snatureremo il nostro modo di giocare. Abbiamo un’identità chiara, che solitamente si raggiunge dopo qualche mese di lavoro e anche attraverso mille difficoltà. Siamo soddisfatti della qualità del nostro calcio a 5 ma allo stesso tempo siamo consapevoli che per vincere questo tipo di partite bisogna aggiungere altre componenti che, spesso, sono anche poco allenabili. Mi fido molto del nostro gruppo, saremo pronti e all’altezza».
FOTI – «Se penso a un giocatore grintoso, generoso, tenace e leale, Simone è senza dubbio in cima alla mia lista ed è lì già da un po’. Siamo tutti felici per lui. La Nazionale è sempre una gran bella soddisfazione. Sarà chiamato a marcare Siddi, esordiente in azzurro proprio come lui. Sarà una sfida nella sfida e ci faranno certamente divertire. Tornando a noi, il gruppo che ruota intorno al presidente Fortuna sta lavorando bene in un territorio non facile per la nostra disciplina, arrivando a dare la possibilità a molti giovani italiani di mettersi in mostra. Sono certo che continuando a programmare come si sta facendo, a breve, arriveranno altre chiamate».