Hanno Detto
Cipolla: «Sono fiero di rappresentare la Sampdoria Futsal»
Francesco Cipolla, allenatore della Sampdoria Futsal, ha parlato in vista del doppio impegno contro Pistoia e Domus Bresso
Francesco Cipolla, allenatore della Sampdoria Futsal, ha parlato in vista del doppio impegno contro Pistoia (Coppa di Divisione) e Domus Bresso (Serie A2). Ecco le sue dichiarazioni ai canali ufficiali della società blucerchiata.
PISTOIA IN COPPA – «Quello contro Pistoia sarà un incontro impegnativo. Giocheremo contro una squadra forte e ben allenata, più fresca di noi e che avrà la possibilità di schierare un maggior numero di giocatori. Ma arriviamo a questo match con tanta fiducia, con una grande voglia di divertirci e soprattutto, come è nel nostro DNA, pronti a soffrire. Ci siamo guadagnati la possibilità di giocare questa partita e lo faremo al massimo, senza pensare troppo all’impegno di sabato. Una gara per volta, sempre con lo stesso atteggiamento a prescindere da competizione o avversario».
UN ANNO ALLA SAMPDORIA – «Sono abituato a parlare di bilanci a ciclo terminato. E i giocatori non devono giocare necessariamente per l’allenatore. Quello che posso dire è che rappresentare questo scudo è qualcosa per cui vado molto fiero. Sicuramente abbiamo fatto qualcosa di giusto, siamo indirizzati per qualcosa di buono ma ciò che più conta è provare a spingere sempre più forte perché la giornata più determinante, che sia un allenamento o una partita, sarà la prossima».
DOMUS BRESSO – «È una squadra che ha nel collettivo il suo punto di forza. Hanno vinto un campionato, vengono da una vittoria in un derby e avranno più tempo rispetto a noi per preparare la partita. Possono contare, tra gli altri, su un giocatore con un QI calcettistico di alto livello. Sto parlando del loro capitano Surace, che è calabrese come me e che conosco e stimo molto. Sarà quindi un’altra gara complicata. Ma sento che i miei ragazzi si stanno guadagnando l’affetto della gente, e quindi conto sul calore del nostro pubblico. Ne avremo bisogno».