Calciomercato
Cigarini saluta: «Samp, mi dispiace. Ti auguro tante soddisfazioni»
Luca Cigarini si trasferisce al Cagliari a titolo definitivo: il comunicato ufficiale e i dettagli della trattativa
Con l’arrivo di Nicola Murru alla Sampdoria si concretizza anche il trasferimento di Luca Cigarini al Cagliari. La trattativa si è conclusa sulla base di 7 milioni più il cartellino del blucerchiato. Ecco il comunicato ufficiale della società: «Il Club è lieto di annunciare l’acquisto del calciatore Luca Cigarini. Il calciatore si trasferisce in Sardegna a titolo definitivo firmando un contratto sino al 2019. Cigarini, classe 1986, è cresciuto nelle giovanili del Parma. Dopo un anno in prestito alla Sambenedettese nel 2004, rientra alla casa madre, diventando presto un cardine della squadra. Atalanta, Napoli, Siviglia, ancora Atalanta e Sampdoria le altre tappe della sua carriera. Preciso nei passaggi e abile in fase di costruzione e interdizione, può vantare ben 275 partite in Serie A, impreziosite da 16 gol, ed esperienza in campo internazionale: 14 presenze e 2 reti nelle competizioni europee, ha giocato 35 gare con le maglie delle nazionali giovanili e Olimpica. Cigarini metterà ora a disposizione del Cagliari talento e qualità. A Luca un caloroso benvenuto nella grande famiglia rossoblù!».
? #Cigarini ceduto al @CagliariCalcio a titolo definitivo ➡️ https://t.co/FFVMVBKGav pic.twitter.com/Cqr0DmGxFe
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) 30 giugno 2017
Il messaggio di ringraziamento per la Sampdoria di Cigarini
«Purtroppo le cose non sono andate come mi aspettavo ad inizio stagione e mi dispiace non aver potuto dimostrare il mio valore a questa grande piazza, com’è quella della Sampdoria! Ma comunque resto veramente felice e contento di aver conosciuto dei compagni di squadra eccezionali e dei tifosi che sin dal primo minuto mi hanno fatto sentire parte di una grande famiglia… Auguro ai miei compagni e a tutti i tifosi una grande stagione, ricca di soddisfazioni e vittorie», ha scritto su Instagram Luca Cigarini.
Purtroppo le cose non sono andate come mi aspettavo ad inizio stagione e mi dispiace non aver potuto dimostrare il mio valore a questa grande piazza, com’è quella della Sampdoria! Ma comunque resto veramente felice e contento di aver conosciuto dei compagni di squadra eccezionali e dei tifosi che sin dal primo minuto mi hanno fatto sentire parte di una grande famiglia… Auguro ai miei compagni e a tutti i tifosi una grande stagione, ricca di soddisfazioni e VITTORIE ?…