2013

Cifre e curiosità su Samp-Chievo

Pubblicato

su

Mancano due giorni alla partita fra Sampdoria e Chievo Verona, sfida che si giocherà nel lunch match della 26esima giornata alle ore 12.30.

Il sito ufficiale della società blucerchiata e Football Data, agenzia di raccolta dati sul calcio, hanno rilasciato alcune curiosità relative al match.

La prima, riguarda le presenze di Capitan Daniele Gastaldello, che se dovesse scendere in campo contro il Chievo festeggerebbe la presenza numero 200 in maglia blucerchiata, vestita dal 2007 debuttando nella trasferta con sconfitta a Napoli (2-0).

Anche un altro giocatore potrebbe tagliare il traguardo delle 200 partite, ma in Italia. Si tratta di Martins Citadin Eder che se scendesse in campo timbrerebbe il 200esimo cartellino.

Curiosità anche sull’avversario della Samp, il Chievo, che in questa stagione non ha ancora mai pareggiato in trasferta, così come il Bologna. L’ultima volta che il Chievo pareggiò in trasferta fu la pirotecnica partita di Palermo conclusa sul 4-4 nella scorsa stagione.
Buone notizie per la Samp per quanto riguarda la difesa scaligera, una delle più perforate al pari del Pescara con ben 27 reti subite.

Exit mobile version