Chiusa l'annata di Piovaccari alla Steaua: 16 gol stagionali - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Chiusa l’annata di Piovaccari alla Steaua: 16 gol stagionali

Pubblicato

su

Chi l’avrebbe mai detto: Federico Piovaccari è passato in un anno da essere un reietto del calcio italiano a riscattarsi in un paese che ci appare così lontano, ma le cui vicende sono state trattate come fossero di prim’ordine. La stagione del centravanti di Gallarate, in prestito dalla Samp, alla Steaua Bucarest ci regala un quadro totalmente cambiato rispetto alla scorsa estate.

Il club della capitale romena ha chiuso con l’ennesimo titolo nazionale, ma sopratutto è giunto ai gironi di Champions League, pur uscendo da ultima classificata. Ieri è arrivato l’ultimo atto della stagione, con la finale di coppa nazionale, in cui la Steaua ha perso ai calci di rigore contro l’Astra per 4-2. Piovaccari è entrato al 35′ della ripresa, ma non ha né deciso la gara, né tirato nella lotteria finale dei penalties.

In ogni caso, durante questa stagione Piovaccari è stato fondamentale: per lui la stagione si chiude con un bilancio di 16 gol, divisi tra i dieci in Liga I, due in coppa nazionale e quattro tra preliminari e girone di Champions. E adesso si attende di capire cosa ne sarà del suo futuro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.