2015
Chievo-Sampdoria: le probabili formazioni
Poche ore al fischio d’inizio del monday night delle 19 fra Chievo Verona e Sampdoria, andiamo a vedere quali potrebbero essere le scelte dei due mister, con ancora qualche dubbio di formazione che verrà sciolto nelle prossime ore.
Partiamo dai padroni di casa del Chievo Verona, reduci da tre sconfitte consecutive contro Genoa, Napoli e Milan: Rolando Maran dovrebbe schierare i suoi con un 4-3-1-2 con Bizzarri in porta, Cacciatore, Gamberini, Dainelli e Gobbi in difesa, un centrocampo piuttosto tecnico e muscolare con Radovanovic, Pinzi e Castro, mentre sulla trequarti dovrebbe agire Valter Birsa alle spalle della coppia formata da Alberto Paloschi e Riccardo Meggiorini.
Quanto a Walter Zenga invece, è arrivato il momento di fare la voce grossa anche lontano dal Ferraris, un solo punto raccolto in 4 trasferte è davvero troppo poco per la truppa blucerchiata che vuole rimanere sugli standard della scorsa stagione in termini di classifica. Per questa sfida il modulo prescelto dovrebbe essere il 4-3-3 con ancora qualche dubbio di formazione. In porta ci sarà Emiliano Viviano, mentre in difesa possibile turno di riposo per la catena di destra, composta generalmente da Mattia Cassani e Matias Silvestre. Al loro posto possibile l’impiego di Pedro Pereira e Niklas Moisander, confermati invece a sinistra Zukanovic e Mesbah. A centrocampo altro possibile turno di riposo per Roberto Soriano, al suo posto dovrebbe partire David Ivan. Con lo slovacco ci saranno Barreto e Fernando, mentre il tridente offensivo dovrebbe essere quello visto contro l’Hellas Verona domenica scorsa, ovvero Carbonero, Éder e Muriel, al rientro da titolare dopo la partena in panchina contro l’Empoli.
Chievo Verona (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Radovanovic, Pinzi, Castro; Birsa; Meggiorini, Paloschi.
Sampdoria (4-3-3): Viviano; Pereira, Moisander, Zukanovic, Mesbah; Ivan, Fernando, Barreto; Carbonero, Muriel, Êder.