2015
Chievo – Sampdoria: le probabili formazioni
La Sampdoria decide di rimaneggiarsi in vista della sfida di stasera contro il Chievo Verona. Così come avvenuto all’andata, quando la sfida con i clivensi era un infrasettimanale tra Sassuolo e Genoa, anche stavolta Sinisa Mihajlovic punta sulla squadra impropriamente detta “B”. L’occasione è ottima per poter testare e vedere, finalmente, all’opera giocatori come Joaquin Correa e Samuel Eto’o, che scenderanno in campo entrambi dal primo minuto.
A completare il tridente d’attacco ci penserà Gonzalo Bergessio, che prenderà il posto di Stefano Okaka accanto al camerunense, a sua volta preferito al diffidato Eder. A centrocampo occhi puntati su Acquah, rientrato dalla Coppa d’Africa, con appena due allenamenti sulle spalle con la Sampdoria, ma già pronto per Mihajlovic. Con lui Duncan, per una mediana quasi completamente ghanese, intervallata dal solo Palombo.
In difesa confermata la coppia centrale, col rientrante Silvestre al posto dell’infortunato Munoz accanto a Romagnoli. I terzini saranno Wszolek, che giocherà la sua seconda partita da titolare quest’anno dopo quella in Coppa Itaila con l’Inter, e Mesbah, anch’egli rientrante dalla kermesse africana.
(4-3-1-2): Viviano; Wszolek, Silvestre, Romagnoli, Mesbah; Acquah, Palombo, Duncan; Correa; Bergessio, Eto’o.