Chiesa sulla vittoria in Tim Cup: «La squadra si è mossa bene» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Chiesa sulla vittoria in Tim Cup: «La squadra si è mossa bene»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

La seconda uscita stagionale dei baby blucerchiati di mister Enrico Chiesa è stata molto positiva, innanzitutto per il risultato, un secco 2-0 rifilato al Novara, ma anche per il gioco espresso e per la mentalità con cui i ragazzi della Primavera hanno affrontato gli avversari durante i 90 minuti.

Un Una squadra che, nonostante la giovane età, dimostra di aver personalità giocando la palla partendo da dietro, provando a costruire le azioni partendo dalle retrovie con manovre di ampio respiro. Sono questi i primi risultati del lavoro del nuovo mister Enrico Chiesa, che ha parlato così ai microfoni di Samp Tv, al termine della gara: «Ci alleniamo per cercare di arrivare al gol con tante soluzioni, non è tanto partire da dietro o da centrocampo, l’importante è essere sempre molto rapidi dalla trequarti in avanti, gli ultimi venti metri si deve essere molto decisi per fare gol. La squadra si è mossa bene».

C’è però poco tempo per festeggiare la vittoria e il passaggio del turno, perché già sabato prossimo la Primavera della Sampdoria sarà di scena in quel di Siena, per la seconda partita ufficiale del campionato di categoria: «Dobbiamo ricaricare le batterie perché abbiamo speso molto, abbiamo due giorni di tempo e partiremo per Siena molto concentrati, non è una partita facile. Loro hanno vinto a Parma, mi hanno detto che è una squadra molto tignosa, molto brava nelle ripartenze e quindi dobbiamo lavorare molto bene. Il mio ricordo a Siena? Ho lasciato cinque anni della mia carriera, cinque scudetti personali, perché cinque salvezze a Siena non sono mai facili. Ho tanti bei ricordi e tanti amici, però poi quando entri in campo… li saluterò dopo i 90 minuti, sperando con una vittoria».

Ritornando alla vittoria di ieri pomeriggio sull’”Andersen” di Sestri Levante, ha permesso ai ragazzi di Chiesa di passare il turno di Primavera Tim Cup e il prossimo avversario sarà il Genoa, che ha battuto il Sassuolo sul campo della Sciorba: «Sarà un’altra sfida importante, sarà il primo derby della stagione e noi saremo pronti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.