2014

Chiesa su Giuseppe Rossi: «È un campione, ce la farà anche questa volta»

Pubblicato

su

Il campionato italiano è in un momento di flessione, non è più quello di una volta, pieno di campioni, di talenti dal valore inestimabile e investimenti miliardari per accaparrarsi il meglio che la piazza offre. Di giocatori veramente ma veramente forti ce ne sono purtroppo pochi, e uno di questi è Giuseppe Rossi, attaccante della Fiorentina, dal talento cristallino ma dal fisico purtroppo martoriato dagli infortuni. L’ultimo lo terrà fuori dai 4 ai 5 mesi, una grave perdita per tutto il calcio italiano che deve ripartire e di una barcata di talento così ne avrebbe bisogno.

La situazione di Rossi ha colpito tutto il mondo del calcio, in particolare l’allenatore della Primavera blucerchiata Enrico Chiesa, che intervistato da Il Brivido Sportivo ha voluto mandare un grande in bocca al lupo al numero 22 viola: «Cosa dire a Rossi dopo questa notizia? Non ho altre parole che forza, forza, forza! Per lui è un momentaccio, forse il più brutto della carriera assieme a quello vissuto al Villarreal. Giuseppe è un ragazzo immenso sia sotto l’aspetto umano che sotto quello sportivo e per questo mi sento molto vicino a lui in questo momento. Sono già da adesso convinto, però, che riuscirà a superare anche questa salita».

Anche Enrico Chiesa in carriera subì un infortunio simile: «Per un calciatore il campo, il pallone, il rumore dello stadio è tutto, ti cade letteralmente il mondo addosso,  e Pepito, che è un campione, lo sa meglio di me. Purtroppo però credo che il numero 22 viola sia in parte già abituato a questa sensazione quindi penso che anche in questa circostanza saprà reagire per il meglio. Sono fiducioso».

Exit mobile version