2015

Chiesa: «Samp e Fiorentina come i loro allenatori. Nel Derby Primvera ci giochiamo molto»

Pubblicato

su

Ha giocato sia nella Sampdoria che nella Fiorentina, segnando tanti gol con le maglie di entrambe le squadre. Parliamo di Enrico Chiesa, attuale allenatore della Primavera blucerchiata, che ha parlato quest’oggi ai microfoni di Primocanale, soffermandosi, oltre che su Fiorentina-Sampdoria di sabato prossimo, sul Derby che la sua squadra affronterà nel prossimo weekend.

«Sampdoria e Fiorentina non sono solo più belle realtà, ma rappresentano il bello del calcio italiano. Se le due squadre giocano bene è merito dei loro allenatori, perché chi sta in panchina sia in allenamento che in campo qualcosa trasmette alla squadra. Credo che le squadre si identifichino molto nel proprio allenatore nel carattere».

Chiesa considera poi importantissima la sfida con il Genoa che si svolgerà domani, valida per il campionato Primavera: «Ci giochiamo molto, siamo quinti, dentro i playoff, abbiamo tutto da perdere in questo momento, anche perché loro hanno 23 punti di differenza rispetto a noi e sono penultimi. Cercheranno di fare la partita della vita e di venirci a “rompere le scatole”. Mi auguro ci sia un bello spettacolo come all’andata, una bella partita giocata bene dalle due squadre, e che alla fine vinca la Samp. Abbiamo in rosa 15 giocatori su 25 di Genova, quindi è normale che il derby venga sentito un pò di più. Io per scherzo dico “ragazzi venerdì abbiamo un’amichevole”, così per stemperare un po’ l’attesa, ma loro sanno benissimo dove siamo in classifica e sanno altrettanto bene cosa ci giochiamo».

Exit mobile version