2014
Chiesa: «Questa Samp ha grande spirito di sacrificio»

Giornata intensa quest’oggi a Bogliasco per la Sampdoria di Sinisa Mihajlovic che ha iniziato ufficilamente la preparazione della delicatissima trasferta di Cagliari, partita mai facile per i colori blucerchiati che storicamente hanno sempre faticato.
Ai microfoni di SampTV, per trattare delle insidie della trasferta in terra sarda è intervenuto Enrico Chiesa, allenatore della Primavera blucerchiata: «Il Cagliari negli ultimi anni è sempre stata una squadra che ha fatto un campionato da metà classifica, senza mai rischiare la retrocessione, e anche quest’anno ha una buonissima squadra, con giocatori di valore».
Sarà la prima assoluta fra Zeman e Mihajlovic, chissà se il tecnico serbo ha un coniglio nel cilindro per l’occasione: «Ogni allenatore ha le proprie idee e le mette in pratica e non credo che Zeman possa essere dimenticato per il modulo che ha sempre avuto, è normale che col passare degli anni le squadre che lo affrontano lo conoscono e trovano sempre le contromisure per metterlo in difficoltà. La Sampdoria – prosegue l’ex bomber blucerchiato – quest’anno ha una propria identità, è un gruppo che quando va in campo sa cosa deve fare e ha il proprio modo di sviluppare gioco. Non credo che Sinisa cambierà atteggiamento, mentalità e forza: questa squadra ha costruito tutto sulla voglia di arrivare alla vittoria attraverso il sacrificio e le buone prestazioni».
Un commento in chiusura anche sulla Primavera: «La Primavera? Abbiamo fatto dei buoni risultati, poi sono arrivate due sconfitte in campionato, ci può stare. Il nostro campionato deve svilupparsi domenica per domenica, dobbiamo allenarci per migliorare ogni giorno».
