2014

Chiesa: «Mihajlovic, lavoro straordinario alla Samp»

Pubblicato

su

Sono passate ormai 11 giornate dall’inizio del campionato e il tempo dei primi bilanci è arrivato. C’è chi è deluso da quanto raccolto nella prima fase del torneo, c’è chi sta pian piano crescendo e trovando la condizione migliore e c’è invece chi aveva dei piani e li ha stravolti, totalmente. È il caso della Sampdoria di Sinisa Mihajlovic, che partita per salvarsi agevolmente al momento si trova con 20 punti in classifica, ovvero metà del fatturato richiesto per l’obiettivo da raggiungere, e un consistentissimo quarto posto in classifica, non proprio il posto dove ci si aspetta di trovare la Sampdoria, reduce da un quattordicesimo e un dodicesimo posto.

Per tracciare un bilancio di queste prime 11 giornate di campionato sulle frequenze di Radio Popolare Roma è intervenuto il mister della Primavera blucerchiata, Enrico Chiesa: «In queste giornate mi sta piacendo molto la Sampdoria, Mihajlovic sta facendo un lavoro veramente straordinario. Poi ci sono le conferme Juve e Roma che si sapeva dalla partenza che fossero le più forti, ora il Napoli sta uscendo fuori anche se ha avuto dei problemi, è mancata un po’ la Fiorentina mentre il Milan ha bisogno di tempo, i giocatori devono conoscersi meglio».

Parlando di Samp, impossibile non parlare anche del Presidente Massimo Ferrero: «È un presidente che si fa vedere molto, è venuto a vedere anche il Derby Primavera, è entrato negli spogliatoi a complimentarsi con la squadra, davvero una grande partecipazione da parte sua. Il nostro settore giovanile è in costruzione con molte persone che conoscono già l’ambiente, c’è grande attenzione anche a come far crescere questi ragazzi: il nostro lavoro è di farli crescere e metterli in prima squadra, bisogna essere anche fortunati per far uscire 2-3 giocatori, ma vorrà dire che il tuo lavoro è stato ripagato».

Exit mobile version