Chiesa: «Maxi una sorpresa. Il Derby Primavera...» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Chiesa: «Maxi una sorpresa. Il Derby Primavera…»

Pubblicato

su

La Sampdoria riprende gli allenamenti ufficiali dopo quello facoltativo di ieri con un Derby vinto alle spalle e una delicata e importantissima sfida al Cagliari alle porte, che chiuderà un curioso trittico rossoblù dopo le gare contro Bologna e Genoa, che hanno portato nella cascina blucerchiata 4 punti sui 6 disponibili, un discreto bottino da arrotondare coi sardi e allungare sulle retrovie della classifica.

Negli studi di SampTV, per continuare a sorridere dopo il Derby vinto meritatamente con gol di Maxi López, interviene Enrico Chiesa, tecnico della Primavera: «È stata una settimana strana quella passata, con lo spostamento, la tensione e tutte le situazioni che si sono venute a creare: vincere il Derby però è il massimo. Maxi? La sua storia è una favola, ma dietro la favola c’è una logica: è stato un acquisto mirato, il mister lo conosceva benissimo, sapeva che tasti toccare per motivarlo al meglio. Ma alla fine è il giocatore che va in campo e tira fuori quello che ha, e Maxi che è un grande giocatore lo ha fatto: ha fatto reparto da solo, ed è stata una piacevole sorpresa, ma c’è stata la conferma che il giocatore è già focalizzato sulle idee del mister».

Dopo la prima squadra tocca anche alla Primavera nel Viareggio affrontare il Derby, dopo la vittoria di ieri sul Rijeka: «Ieri abbiamo fatto una vittoria importante, soprattutto maschia: è stata una gara durissima contro una buonissima squadra, le squadre straniere sono sempre agonosticamente forti con giocatori molto bravi, poi in un campo pesantissimo siamo riusciti a tirar fuori una grande prestazione. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi perché abbiamo mantenuto la calma nonostante alcuni interventi veramente duri, abbiamo vinto sotto questo aspetto e ora ci aspetta il Derby: sarà importante soprattutto per il Viareggio, ma ci faranno vedere anche in televisione. Come dosare le energie? Domani ci sarà il Derby quindi le energie si recuperano in fretta, i ragazzi lo sentono molto. Ma dobbiamo dimenticarci dei 22 punti di vantaggio o del 3-0 in campionato. Sono contento dei ragazzi che ho schierato perché posso contare su 4-5 giocatori in più e vuol dire che il gruppo è compatto, ma non sarà facile perché si gioca in campi pesantissimi dove fai il doppio della fatica. Oggi faremo un allenamento specializzato a recuperare le energie spese nella gara di ieri. Turnover dopo il Derby in caso di vittoria? Ho già fatto ieri turnover proprio pensando alla gara di domani. Il Genoa ha vinto 3-0 contro il Congo ma è stata una gara strana. Ho detto ai miei ragazzi che è bello partecipare, ma è bello anche vincere, non so dove arriveremo, ma sono consapevole che i miei ragazzi daranno tutto fino all’ultimo minuto dell’ultima partita».

Mihajlovic ha detto: “Questa vittoria acquisterà senso solo se vinceremo domenica col Cagliari”: «Vero, la continuità è alla base di un buon lavoro, anche se il Derby è il Derby: vincerlo così, senza subire gol, con una grande partita, a sognare una vittoria così dopo lo spostamento era l’unico modo in cui uno poteva immaginarsela. Domenica però ci sarà una buonissima squadra, sarà importante fare bene».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.